Circuito Elettrico Studio per Android di ECStudio Systems
Nel XXI secolo, l'elettronica è progredita fino ad un punto in cui computer, smartphone e altri dispositivi possono essere utilizzati per elaborare, archiviare e visualizzare informazioni. Questa evoluzione ha comportato un aumento della domanda di strumenti che possano essere utilizzati per progettare circuiti elettronici.
Con l'introduzione della nuova app, "Electric Circuit Studio", lo sviluppo di circuiti elettronici è ora ancora più facile, in quanto contiene tutti gli strumenti necessari, come l'editor di schemi, che può essere utilizzato per creare diagrammi di circuiti in pochi minuti.
Lo strumento utilizzato per creare i diagrammi dei circuiti è incentrato sulla rappresentazione visiva del diagramma del circuito, in quanto contiene tutte le informazioni necessarie, come la connessione degli elementi del circuito e i fili di interconnessione. Inoltre, l'utente può spostare e ruotare gli elementi del circuito, come i fili, la massa, la sorgente di tensione, il resistore, il condensatore, l'induttore, il diodo, il diodo zener, il LED, i transistor (NPN, PNP, NMOS, PMOS, NJFET, PJFET), le porte logiche (NOT, AND, NAND, OR, NOR, XOR, XNOR), il latch SR, il flip-flop D, il flip-flop T, il flip-flop JK, l'amplificatore operazionale, il timer 555, il LM317, il LM337, il 7805, il 7905, il VCVS, il VCCS, il CCVS, il CCCS, il potenziometro, il trasformatore, l'interruttore SPST, l'interruttore SPDT, il pulsante aperto, il pulsante chiuso, il relè SPST, il relè SPDT, il crossover.